RIMANDATA A SABATO 24 MARZO – Sabato 17 Marzo 2018 – Fognano Brisighella – Auto e Treno – Aperta a TUTTI

L’escursione in programma per Sabato 17 Marzo, Fognano – Brisighella, è rinviata a Sabato 24 Marzo, per previsioni meteo avverse. Si ricorda che questa escursione è aperta anche ai non soci e che, in questo caso, le Assicurazioni sono facoltative. Partenza ore 7.30 Piazzale N.Vacchi, mezzi propri.

Dettagli nella locandina

Sabato 17 Marzo 2018 , facile escursione da Fognano, al Parco del Carnè, al Parco Geologico del Monticino e Brisighella. Andremo in AUTO a Fognano e gli autisti recupereranno i mezzi utilizzando il treno da Brisighella. L’escursione è aperta anche ai non soci e le Assicurazioni sono facoltative.
Coordinatori Escursione: Dino Giommi, Arturo Mazzoni
Per maggiori dettagli SCARICA LA LOCANDINA



Mercoledì 14 Marzo – Oasi di Boscoforte

“I Mercoledì del CAI”  ripartono. Dopo il prolungato e forzato riposo legato alle intense precipitazioni che purtroppo condizionano tutt’ora la scelta dei percorsi, sono a proporre per mercoledì 14 marzo, una camminata lungo un tracciato del nostro Parco del Delta del Po. Se le condizioni del fiume Reno lo consentono, con il traghetto omonimo ci porteremo sull’argine che si affaccia sulla Valle di Lido Magnavacca (attualmente il traghetto è fermo per la piena)  visiteremo l’Oasi di Boscoforte, quindi percorreremo un tratto di argine fino alla Scorticata. Se persistono le condizioni di chiusura del traghetto, effettueremo il percorso in senso inverso. Escursione di circa 18 km con possibilità di abbreviare.
Sarete accompagnati da Leonide e Anna Rosa
L’escursione E’ APERTA A TUTTI.
I partecipanti NON SOCI che volessero assicurarsi contro gli infortuni (costo € 5,57), possono comunicarlo alla sottoscritta entro e non oltre lunedì 12 marzo.
Il ritrovo  in P.zza Natalina Vacchi alle ore 8,20, partenza ore 8,30; pranzo al sacco.
Coloro che sono interessati possono dare la loro adesione sul gruppo whatsapp, oppure telefonando al n. 339-6654943.



Giovedì 15 marzo 2018 – “ Il fascino dell’impossibile “ di Davide Bubani

Giovedì 15 Marzo, presso la sede CAI Ravenna (Via Castel San Pietro, 26) Davide Bubani presenta “Il fascino dell’impossibile”

La serata avrà come scopo, oltre quello di far sognare il pubblico attraverso immagini e video di alpinisti che hanno fatto, nella loro vita, l’impossibile, di permettere a Davide, distribuendo un segnalibro fatto da un’artista grafica di Faenza, di raccogliere fondi da devolvere ai figli dell’alpinista polacco Tomek Mackiewicz, deceduto a Gennaio di quest’anno sul Nanga Parbat.

INGRESSO LIBERO

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




ANNULLATA – Domenica 18 Febbraio 2018 – Fiumicello, Monte Ritoio

RIMANDATA A DOMENICA 25 FEBBRAIO

Escursione ad anello nel Parco delle Foreste Casentinesi con salita al Monte Ritoio (Mt.1193).

Coordinatori Escursione: Michele Montanari, Alessandro Pasi

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCNADINA




24 Settembre – Alp. Giovanile – Visita alle grotte di Cà Castellina

Visita alla serie di grotte a ridosso di Cà Castellina situate alle pendici di M. Mauro, nella Vena dei Gessi Romagnola, nei pressi di Borgo Rivola (RA). Per maggiori informazioni, leggere la LOCANDINA




Alp. Giovanile – 8 Giugno – Presentazione del corso in alta montagna

Come di consueto, organizziamo un Corso di Alpinismo Giovanile in alta montagna dal 15 al 22 Luglio 2017, presso una struttura autogestita dell’Alpe Veglia m1760. La località si trova in Piemonte a ridosso della Val D’Ossola, nei pressi del passo del Sempione (VB).
Il corso è aperto ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni.
Illustreremo il programma, daremo precise indicazioni sui materiali occorrenti, la quota di partecipazione ed eventuali criteri di selezione, in quanto i posti nella struttura sono limitati.
E’ indispensabile la presenza di tutti gli interessati, chi fosse impossibilitato a partecipare è pregato di mettersi in contatto con gli accompagnatori.
LOCANDINA




“Frammenti di vita in amicizia” di Lucio Baroncelli

Dopo la sua presentazione in sede, Lucio Baroncelli mette a disposizione il suo libro “Frammenti di vita in amicizia”.

E’ possibile scaricarlo liberamente da questo pagina:

SCARICA IL LIBRO
SCARICA LA COPERTINA




Domenica 11 Dicembre 2016 – Pranzo Sociale

Come tutti gli anni organizzeremo il pranzo sociale che identifica la fine dell’anno in corso. Quest’anno la meta della nostra escursione sarà la zona Ripa della Moia – Monte Fumaiolo.
Si ricorda che le prenotazioni vanno fatte esclusivamente in sede e con il versamento della quota.

Coordinatori escursione: A.S.E. Chierchiè Marco – Lorenzetti Andrea – Minghelli Franco

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




6 Novembre – Alp. Giovanile – Escursione “I Colori dell’Autunno”

L’uscita è aperta anche ai genitori ed agli amici dei ragazzi.
L’itinerario è situato nell’Appennino Tosco Romagnolo nella valle del Santerno, nei pressi di Moraduccio (BO) e si snoda lungo lo storico confine fra Romagna e Toscana, a ridosso del Rio Canaglia.
L’escursione è abbinata al “CONCORSO FOTOGRAFICO”, inoltre sarà posta particolare attenzione alla SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE, provvedendo alla raccolta dei rifiuti presenti sul percorso.
Per maggiori informazioni, leggi la LOCANDINA




Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2016 – Ferrate nelle Pale di S Martino

Due giorni negli splendidi scenari delle Pale di San Martino percorrendo il sentiero attrezzato Dino Buzzati e le ferrate Velo e Porton.

Coordinatori Escursione: Michele Montanari, Alessandro Pasi, Marco Garoni

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

L’escursione “Ferrate  Pale di S Martino” in programma per il 10 e 11 Settembre è in sostituzione, per motivi logistici, delle ferrate Lipella – Col dei Bos.