Domenica 26 Ottobre 2014 – Pennabilli, il sentiero di Tonino Guerra

Posted by Marco Garoni on 26 Settembre 2014

QUESTA ESCURSIONE SOSTITUISCE QELLA PROGRAMMATA PER LO STESSO GIORNO AL PASSO DELLA RATICOSA.

Il sentiero è stato denominato “L’Infanzia del Mondo” ed è appena stato inaugurato dal CAI di Rimini. L’escursione sarà preceduta dalla visita al Museo di Tonino Guerra e dal giro del paese.
Il percorso si chiuderà all’interno di un angolo che ospita piante e frutti legati all’antica tradizione contadina: l’Orto dei frutti dimenticati “Museo dei sapori dei frutti delle piante che stavano addosso alle vecchie case contadine”.

DIFFICOLTA’: T/E
COORDINATORI: Arturo Mazzoni, Dino Giommi

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA e la MAPPA DEL PERCORSO

28 Settembre – Alp. Giovanile – Visita alla grotta della Tanaccia

Posted by Tiziano Albonetti on 16 Settembre 2014

Visita guidata alla caratteristica grotta situata nella Vena dei Gessi Romagnola, sulle alture di Brisighella (RA).
L’uscita è aperta ai ragazzi di età compresa fra gli 8 ed i 17 anni.
Scarica la Locandina

Sabato 11 e Domenica 12 ottobre 2014 – Lago Santo parmense

Posted by Marco Garoni on 12 Settembre 2014

Il lago Santo Parmense, con i suoi 81.550 m2 di superficie, è il più vasto lago glaciale dell’Emilia Romagna, nonché il maggiore lago naturale di tutto l’Appennino settentrionale. Il nostro percorso ci porterà a toccare le principali cime che fanno da cornice a questo lago; meravigliose terrazze su due pianure (padana e toscana).

Tipo di percorso: E (Escursionistico)
Impegno fisico: Medio
Coordinatori escursione: Anna Gerubino e Marco Chierchiè

Corso di Ginnastica 2014-2015

Posted by Marco Garoni on 11 Settembre 2014

logo_gruppo_ginnastica

Mercoledì 1 Ottobre, 2014 alle ore 19, presso la Palestra del Liceo Classico, in Ravenna Via Carducci, riprenderà l’abituale Corso di Ginnastica propedeutica alle attività sezionali .
Il Corso verrà tenuto da Insegnante ISEF, il Mercoledì ed il Venerdi, dalle ore  19 alle 20 .
Chi volesse provare può liberamente frequentare qualche lezione prima di iscriversi. Maggiori informazioni in Sezione o in Palestra.