Domenica 8 Novembre 2015 – Casteldelci, Valle del Senatello

Partiremo dal caseggiato di Casteldelci a quota 580 mt, qui lasceremo le auto e saliremo fino a Poggio Calanco un borgo di vecchie case contadine in pietra dove potremmo ammirare il panorama che si staglia sulla valle del Senatello e sull’inizio della Val Marecchia.
Continueremo la nostra salita sino ad arrivare a Fragheto quota 776 mt, dove il 7 aprile del 1944 si consumò un massacro di inumana barbarie contro la popolazione inerme….
Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Coordinatore Escursione: Marco Chierchié




Magliette tecniche CAI Ravenna

Maglietta uomo Maglietta donna

Vi informo che il Responsabile Gruppo Escursionisti, Marco Chierchiè, ha in conto vendita da parte di Outdoor and Trekking di Via Trieste delle magliette tecniche Odlo, con marchio CAI e Outdoor , colori verde per uomo e viola per donna , come da foto. Il prezzo è di euro 30,00 cadauna. Chi fosse interessato all’acquisto è pregato di contattare Marco al 348 5527300, in ore serale.




Via Romea di Stade 19-20-21-22 Settembre 2015

Da sabato 19 a martedì 22 attraversano il territorio di Ravenna i pellegrini che stanno percorrendo l’antica Via Romea di Stade diretti a Roma, protagonisti del “Pilgrims crossing borders 2015”.
La staffetta, partita il 22 aprile scorso da Trondheim in Norvegia, dopo aver attraversato Danimarca, Germania,Austria, ha superato il Brennero il 29 agosto e arriverà a Roma il 14 ottobre.
Il Comune di Ravenna, la Sezione di Ravenna del Club Alpino Italiano e la Fondazione Ravenna Capitale, soci dell’Associazione Italiana Via Romea Germanica li accolgono, camminano con loro, e curano alcune occasioni di dialogo e scambio di esperienze.

Per maggiori dettagli SCARICA LA LOCANDINA

 




11 Ottobre – Alp. Giovanile – Visita alla grotta del Re Tiberio

Visita guidata alla caratteristica grotta situata nella valle del Senio a ridosso di Borgo Rivola (Vena dei Gessi Romagnola).
L’uscita è aperta ai ragazzi di età compresa fra gli 8 ed i 17 anni. Per maggiori informazioni leggi la LOCANDINA




Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015 – Malga Spora (Dolomiti di Brenta)

A due anni di distanza ritorniamo a Malga Spora!!
Malga Spora e’ un Bivacco non gestito situato nelle dolomiti di Brenta in uno splendido e incontaminato alpeggio a 1850 mt. Sarà aperto e messo a nostra disposizione dalla locale sezione SAT di Spormaggiore che ne gestisce l’uso.
Naturalmente per cena e colazione ci dovremo organizzare lasciando spazio nei nostri zaini per portare pasta, sughi, dolci, bevande, ecc. Nessun problema per piatti e stoviglie tutto disponibile in malga.

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Coordinatore Escursione: Michele Montanari




12 e 13 Settembre – Alp. Giovanile – Naturalmente Insieme 2015

Parco CARNE’ Brisighella – Manifestazione aperta a tutti i ragazzi, con bivacco, giochi notturni, gara di orientamento ed innumerevoli attività propedeutiche. Parteciperanno anche le sezioni di ARGENTA, FERRARA, FIRENZE, FORLI’, IMOLA, RAVENNA, RIMINI ecc.
Per maggiori informazioni consultare le locandine allegate.
Locandina Ufficiale
Locandina integrativa
Accesso stradale Parco Carnè




Giovedì 10 Settembre – Alp. Giovanile – Proiezione in sede

Proiezione inerente alle attività svoltesi in Val Brembana (Roncobello) e nel periodo estivo: sulle Tofane, alle Tre Cime di Lavaredo, ecc.
Nel corso della serata sarà presentato il programma dell’imminente edizione di “Naturalmente Insieme 2015” – PARTECIPATE !
Scarica la LOCANDINA