Alp. Giovanile – 9 Aprile 2017 – “Segnatura sentieri”

Posted by Tiziano Albonetti on 31 Marzo 2017

RIDRACOLI – S. PAOLO IN ALPE
Uscita aperta a tutti soci giovani, dedicata alla manutenzione e segnatura di alcuni sentieri, assegnati alla nostra sezione dal Parco delle Foreste Casentinesi.
L’itinerario si trova nell’alta valle del Bidente di Ridracoli (FC), ed è un tratto del sentiero 233 che collega Ridracoli con S. Paolo in Alpe.
Cogliamo l’occasione per dare il nostro contributo al mantenimento della rete escursionistica che, da sempre, il CAI esegue e garantisce.

Sabato 29 Aprile 2017 – Trenotrekking – San Cassiano -Fognano

Posted by Marco Garoni on 30 Marzo 2017

Sabato 29 Aprile 2017 Trenotrekking da San Cassiano a Fognano . Escursione aperta a tutti, anche non soci, con assicurazione facoltativa.
Coordinatore Escursione: Arturo Mazzoni
Per maggiori dettagli SCARICA LA LOCANDINA

Giovedì 20 Aprile alle ore 21 presso la sede CAI-Ravenna (Via Castel San Pietro 26), il socio Lucio Baroncelli presenterà il suo libro “Frammenti di vita in amicizia”.
La presentazione sarà corredata da immagini relative al lavoro fatto da Lucio e dal suo gruppo di amici che da molti anni restaurano maestà, croci e testimonianze varie, perse in appennino.
Per maggioti informazioni SCARICA LA LOCNADINA

Tradizionale escursione primaverile aperta a tutti, genitori ed amici, lungo un itinerario ricco di interessanti testimonianze storiche e paesaggistiche nella zona di Pietrapazza (Alta Valle del Bidente).

Domenica 9 Aprile 2017 – Escursione Verghereto

Posted by Marco Garoni on 6 Marzo 2017

Escursione primaverile immersi nel pieno risveglio della natura con una sgambata di 7 ore
sempre in quota e con modesti dislivelli sia in salita che in discesa.

Coordinatore Escursione: Franco Mighelli

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA e la MAPPA DEL PERCORSO

Il monte Adone si trova nei pressi di Sasso Marconi nel cuore della “Riserva naturale del Contrafforte Pliocenico”.
Si tratta di un’uscita con escursione aperta ai soci giovani, dagli 8 ai 17 anni, lungo un itinerario ricco di interessanti testimonianze storiche e naturalistiche che tocca diversi luoghi suggestivi del medio Appennino Bolognese.
Per maggiori informazioni, scarica la LOCANDINA

Carissimi Soci,
Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 21, presso la sede si terrà l’Assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2016 e per il rinnovo delle Cariche Associative per il triennio 2017 – 2020. Le candidature per le Cariche Associative ( Consiglio Direttivo – Collegio dei Revisori – Delegato all’assemblea) possono essere presentate sino all’apertura dell’Assemblea. In ogni caso chi volesse avere il nominativo già inserito nella scheda, per facilitare le preferenze, dovrà presentare la propria candidatura, in Segreteria, entro Giovedì 9 Marzo.
Vi aspettiamo!
Domenica 26 marzo 2017 faremo il primo trenotrekking con destinazione  Grizzana, nell’Appennino Bolognese.  Ci accompagnerà  Fabrizio Rigotto  , biologo e Accompagnatore del CAI Bologna. L’escursione è aperta anche ai non soci.