Alp. Giovanile – 9 Aprile 2017 – “Segnatura sentieri”

RIDRACOLI – S. PAOLO IN ALPE
Uscita aperta a tutti soci giovani, dedicata alla manutenzione e segnatura di alcuni sentieri, assegnati alla nostra sezione dal Parco delle Foreste Casentinesi.
L’itinerario si trova nell’alta valle del Bidente di Ridracoli (FC), ed è un tratto del sentiero 233 che collega Ridracoli con S. Paolo in Alpe.
Cogliamo l’occasione per dare il nostro contributo al mantenimento della rete escursionistica che, da sempre, il CAI esegue e garantisce.
Per maggiori informazioni, leggi la LOCANDINA




Sabato 29 Aprile 2017 – Trenotrekking – San Cassiano -Fognano

Sabato 29 Aprile 2017 Trenotrekking da San Cassiano a Fognano . Escursione aperta a tutti, anche non soci, con assicurazione facoltativa.
Coordinatore Escursione: Arturo Mazzoni
Per maggiori dettagli SCARICA LA LOCANDINA



Giovedì 20 Aprile 2017 – “Frammenti di vita in amicizia” di Lucio Baroncelli

Giovedì 20 Aprile alle ore 21 presso la sede CAI-Ravenna (Via Castel San Pietro 26), il socio Lucio Baroncelli presenterà il suo libro “Frammenti di vita in amicizia”.
La presentazione sarà corredata da immagini relative al lavoro fatto da Lucio e dal suo gruppo di amici che da molti anni restaurano maestà, croci e testimonianze varie, perse in appennino.
Per maggioti informazioni SCARICA LA LOCNADINA




Domenica 2 Aprile 2017 – Verifica e Segnatura Sentieri

Domenica 2 Aprile ci sarà l’uscita per la  periodica segnatura ed il controllo dei nostri sentieri nel Parco Foreste Casentinesi.
Per maggiori dettagli SCARICA LA LOCANDINA

Coordinatore: Germano Pisanelli




5X1000 al C.A.I. di Ravenna

5permille

Carissimi Soci ed Amici,
anche quest’anno possiamo destinare il 5 per mille CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Ravenna firmando nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi ed indicando il Codice Fiscale 92025500395,  nello spazio riservato alle associazioni di promozione sociale.
Il Vs contributo ci aiuterà nella realizzazione dei nostri progetti per lo sviluppo della cultura della Montagna. Vi ringraziamo fin d’ora!
Il Presidente
Arturo Mazzoni




Alp. Giovanile – Domenica 26 Marzo – Escursione alla ricerca dei “Vecchi sentieri”

Tradizionale escursione primaverile aperta a tutti, genitori ed amici, lungo un itinerario ricco di interessanti testimonianze storiche e paesaggistiche nella zona di Pietrapazza (Alta Valle del Bidente).
Per maggiori informazioni, leggi la LOCANDINA




Domenica 9 Aprile 2017 – Escursione Verghereto

Escursione primaverile immersi nel pieno risveglio della natura con una sgambata di 7 ore
sempre in quota e con modesti dislivelli sia in salita che in discesa.

Coordinatore Escursione: Franco Mighelli

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA e la MAPPA DEL PERCORSO




Alp. Giovanile – Domenica 12 Marzo – Escursione al Monte Adone (BO)

Il monte Adone si trova nei pressi di Sasso Marconi nel cuore della “Riserva naturale del Contrafforte Pliocenico”.
Si tratta di un’uscita con escursione aperta ai soci giovani, dagli 8 ai 17 anni, lungo un itinerario ricco di interessanti testimonianze storiche e naturalistiche che tocca diversi luoghi suggestivi del medio Appennino Bolognese.
Per maggiori informazioni, scarica la LOCANDINA




Giovedì 23 Marzo 2017 – Assemblea Bilancio e Rinnovo Cariche associative

Carissimi Soci,
Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 21, presso la sede si terrà l’Assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2016 e per il rinnovo delle Cariche Associative per il triennio 2017 – 2020. Le candidature per le Cariche Associative ( Consiglio Direttivo – Collegio dei Revisori – Delegato all’assemblea) possono essere presentate sino all’apertura dell’Assemblea. In ogni caso chi volesse avere il nominativo già inserito nella scheda, per facilitare le preferenze, dovrà presentare la propria candidatura, in Segreteria, entro Giovedì 9 Marzo.
Vi aspettiamo!



Domenica 26 marzo 2017 – Primo Trenotrekking – Appennino Bolognese

Domenica 26 marzo 2017 faremo il primo trenotrekking con destinazione  Grizzana, nell’Appennino Bolognese.  Ci accompagnerà  Fabrizio Rigotto  , biologo e Accompagnatore del CAI Bologna. L’escursione è aperta anche ai non soci.