16-17 Settembre 2017 – Sassolungo e Sassopiatto – ANNULLATA

L’escursione in programma per il 16 e 17 settembre al Sassolungo e Sassopiatto è annullata a causa di avverse previsioni meteo.

Con questa escursione vogliamo invitare a provare l’esperienza dell’alta montagna, con più giorni di cammino e una notte in rifugio, chi di solito è intimorito da percorsi impegnativi o semplicemente non si è mai misurato con questo tipo di avventura.

COORDINATRICI ESCURSIONE: Anna Gerubino, Monica Mignardi

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




5-6 Agosto 2017 – Alpi Orobie

Escursione nelle Alpi Orobie. Percorrendo i sentieri dell’alta val brembana toccheremo numerosi laghi.

COORDINATORI ESCURSIONE: Gianni Bagnara, Marco Garoni

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




8 e 9 Luglio 2017 – Notturna al Monte Vettore

In allegato la locandina dell’escursione in programma in data 8 e 9 luglio . L’ escursione è condizionata all’ottenimento del permesso di accesso al valico Forca di Presta.
Seguiranno altre informazioni non appena possibile.
Coordinatori Escursione: Dino Giommi, Franco Minghelli
SCARICA LA LOCANDINA



Alp. Giovanile – 24 e 25 Giugno – Cima Carega – Ferrata Pojesi

Fine settimana, con base al Rif. Passo Pertica gruppo del Carega (VI), nel cuore delle Prealpi venete lungo itinerari ricchi di interessanti testimonianze storiche e paesaggistiche , durante il quale saranno effettuate esercitazioni in palestra di roccia, escursioni e percorsi attrezzati (ferrate).
L’uscita aperta a tutti i soci giovani dagli 8 ai 17 anni e, per le attività svolte, costituisce l’indispensabile preparazione al CORSO ESTIVO IN AMBIENTE ALPINO
Per maggiori informazioni, leggi la LOCANDINA




Alp. Giovanile – 8 Giugno – Presentazione del corso in alta montagna

Come di consueto, organizziamo un Corso di Alpinismo Giovanile in alta montagna dal 15 al 22 Luglio 2017, presso una struttura autogestita dell’Alpe Veglia m1760. La località si trova in Piemonte a ridosso della Val D’Ossola, nei pressi del passo del Sempione (VB).
Il corso è aperto ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni.
Illustreremo il programma, daremo precise indicazioni sui materiali occorrenti, la quota di partecipazione ed eventuali criteri di selezione, in quanto i posti nella struttura sono limitati.
E’ indispensabile la presenza di tutti gli interessati, chi fosse impossibilitato a partecipare è pregato di mettersi in contatto con gli accompagnatori.
LOCANDINA