Domenica 4 Marzo 2018 – Foreste Casentinesi

Posted by Marco Garoni on 30 gennaio 2018

Il percorso si sviluppa con partenza da S. Agostino fino al Rif. Ballatoio e poi a Campigna.
Nel rientro passeremo per Villaneta, Cà di sotto poi Castagnoli e infine S. Agostino.
Il modesto dislivello e le giornate in decisa crescita diurna consentiranno un passo comodo e rilassato in grado di apprezzare i bellissimi scorci offertici dal percorso.

Coordinatore Escursione: Franco Minghelli

Edelweiss 1-2018

Posted by Marco Garoni on 30 gennaio 2018
Posted in Attività di sezione

E’ on-line l’ultimo numero del notiziario sezionale

Mercoledì 31 Gennaio 2018 – I Mercoledì del CAI

Posted by Marco Garoni on 26 gennaio 2018

Mercoledì 31 gennaio andremo a percorrere un sentiero panoramico poco sopra S. Sofia. Partendo da Gorgamaggio con sentiero 273, ci immetteremo poi sul sent. 301 anche con tratto di crinale stretto e un poco esposto, arriveremo al Poggio Montironi (1016 ) da cui, tempo permettendo, si possono godere bei panorami montani e spaziare fino al mare. Ritorneremo con sent. 271 fino alla chiesa privata di origine malatestiana di Spescia (m 481) e di qui alle auto.

ESCURSIONE APERTA A TUTTI
Coloro che sono interessati possono telefonare al n. 339-6654943.

Domenica 4 febbraio – Monte Fumaiolo

Posted by Marco Garoni on 26 gennaio 2018

Percorreremo i sentieri, numerosi e vari, attorno al Monte Fumaiolo (1407mt.). Quest’area, situata all’estremo sud della Romagna, è famosa per le sue imponenti foreste di faggio e perché da qui nascono 3 fiumi: Tevere, Savio e Senatello.

Coordinatore Escursione: Giorgio Zannoni

Fine settimana con pernottamento in rifugio.
Uscita impegnativa aperta ai soci giovani dagli 8 ai 17 anni
Seniores: salita del Vajo dei Colori, Gruppo del Carega
Juniores: escursione con ciaspole
La scelta degli itinerari è subordinata alle condizioni ambientali, sono possibili delle variazioni.
Per maggiori informazioni, leggi la LOCANDINA

Domenica 21 Gennaio 2018 – Sant’Adriano, Pian di Sopra

Posted by Marco Garoni on 13 gennaio 2018

In sostituzione della ciaspolata prevista in calendario, data la scarsità di neve, si propone un giro a bassa quota proporzionato alla giornata invernale. L’escursione si svolge sulla destra idrografica del fiume Lamone; dal piccolo borgo di S. Adriano un sentiero in costante moderata pendenza sale al crina e spartiacque con la valle del torrente Acerreta incontrando una maestà, alcune case abbandonate e altre ristrutturate e diversi punti panoramici.

Coordinatori Escursione: Franco Minghelli, Elena Baldelli

(La data nella locandina è chiaramente errata …l’escursione sarà Domenica 21 gennaio 2018)

Apertura Sede Sabato mattina

Posted by Marco Garoni on 5 gennaio 2018
Posted in Attività di sezione

Da Sabato 13 Gennaio a Sabato 31 Marzo la sede sarà aperta anche il Sabato, dalle 10 alle 12, per consentire i rinnovi del tesseramento. Rinnovare entro il 31 Marzo consente di mantenere la continuità anche assicurativa.

Sciescursionismo – Partenza Corsi 2018

Posted by Marco Garoni on 4 gennaio 2018
Posted in Sciescuresionismo

Anche nel 2018 verranno svolti i corsi si Sciescursionismo (Base ed Avanzato). Si parte il 27 Gennaio con la prima uscita dedicata alle tecniche base si Sci di Fondo.

Coordinatore corso: Luca Baccini

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

19- 26 maggio 2018 – Trekking Sardegna

Posted by Marco Garoni on 4 gennaio 2018

Dopo 12 anni torniamo in Sardegna, questa volta a visitare il cuore selvaggio dell’ Isola, una terra di antichissima storia, cultura, tradizioni.

Coordinatori Escursione: Elena Baldelli, Michele Colombo

La Sezione CAI di Ravenna organizza per fine giugno 2018 una settimana di soggiorno ad Anterselva di Mezzo, in provincia di Bolzano, in Alto Adige. La verdeggiante valle è Inserita nel Parco Naturale “Vedrette di Ries- Aurina” e si caratterizza per gli splendidi boschi, le cascate, il lago, le alte vette che la contornano a nord e l’ emozionante scenario delle Dolomiti verso sud.
Prenotazioni entro il 19 Aprile, posti limitati a max 22 persone. Soggiorno in Hotel con escursioni – Iniziativa aperta anche ai non soci.

Coordinatori escursione: Laghi Andrea, Zannoni Giorgio, Zenzani Anna Rosa

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA