29 Giugno – 6 Luglio 2019 – Settimana Verde CAI Ravenna

Posted by Marco Garoni on 31 Dicembre 2018

La Sezione CAI di Ravenna organizza anche per il 2019 una settimana di soggiorno ad Anterselva di Mezzo, in provincia di Bolzano, in Alto Adige. La verdeggiante valle è Inserita nel Parco Naturale “Vedrette di Ries- Aurina” e si caratterizza per gli splendidi boschi, le cascate, il lago, le alte vette che la contornano a nord e l’ emozionante scenario delle Dolomiti verso sud.

Domenica 6 gennaio 2019 – Anello di Portico di Romagna

Posted by Marco Garoni on 28 Dicembre 2018

Domenica 6 gennaio, non essendo prevista neve, invece della ciaspolata da calendario, abbiamo organizzato un’escursione alternativa, con partenza da Portico di Romagna, bellissimo borgo medioevale, famoso anche per i presepi, diffusi in tutto il paese.

Dettagli  nella locandina allegata.

Sabato 12 Gennaio 2019, alle ore 16,30, andiamo a visitare, con guida, ” CLASSIS”- Museo della Città e del Territorio.

Obbligatoria prenotazione. Massimo 30 posti.

Dettagli nella locandina allegata

Sciescursionismo – Partenza Corsi 2019

Posted in Sciescuresionismo

Anche nel 2019 verrà svolto il corso di Sciescursionismo Avanzato. Si parte il 12 Gennaio con la prima uscita dedicata alla tecnica di ricerca con ARTVA.

Coordinatore corso: Luca Baccini

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Corso Escursionismo su Sentieri Attrezzati 2019

Posted in Attività di sezioneEscursionismo

Anche per il 2019 la sezione organizza il corso di escursionismo su sentieri attrezzati. Le lezioni teoriche si svolgeranno di norma il lunedì sera presso la casa del volontariato. Il corso è aperto a tutti i soci in regola con il tesseramento e verrà effettuato al raggiungimento di minimo n.7 iscritti.

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Corsi Scuola Pietramora 2019

Posted in Alpinismo

Sul sito della scuola intersezionale di Alpinismo Pietramora, www.scuolapietramora.it, sono stati pubblicati i corsi in programma per il 2019. In sede potrete trovare il Volantone e tutte le informazioni del caso.

19 Dicembre 2018 – I mercoledì del CAI

Posted by Marco Garoni on 12 Dicembre 2018

Per “I Mercoledì del CAI” il 19 dicembre andremo a Ridracoli con meta San Paolo in Alpe. Il sentiero più opportuno si deciderà in base alle condizioni dei percorsi dopo le probabili nevicate di questi giorni.
Tempi di percorrenza circa 4,30/5 ore e un dislivello di circa 650 m
Sarete accompagnati da Elena e Silvana.
Escursione riservata ai Soci CAI
Al termine dell’escursione è previsto un momento conviviale (facoltativo) presso “IL MOLINO” di Biserno, con bruschette e bevande al costo di € 10,00. Coloro che sono interessati al momento dell’iscrizione segnalare anche eventuale adesione per ristorante al fine di poter comunicare al Molino entro le ore 13,00 di martedì 18 il numero dei partecipanti.
In caso di meteo avverso l’iniziativa verrà annullata.
Potete lasciare la vostra adesione sul gruppo WhatsApp, oppure telefonando al n. 339-6654943

Alp. Giovanile – Giovedì 20 Dicembre – Serata in sede & Gara di Torte

Posted by Tiziano Albonetti on 6 Dicembre 2018

SERATA APERTA A TUTTI, GENITORI ED AMICI, NEL CORSO DELLA QUALE SARANNO ORGANIZZATI DEI GIOCHI PER TUTTI I PRESENTI
INOLTRE SI SVOLGERÀ’ UNA “ECCEZIONALE GARA DI TORTE” ALLA QUALE SONO INVITATE A PARTECIPARE MAMME, NONNE, AMICI, ECC.
Oltre all’assaggio e votazione delle torte, saranno organizzati dei giochi ed ai ragazzi presenti sarà distribuito il “Calendario Artistico 2019″ dell’Alpinismo Giovanile.
In fine: scambio degli auguri e … forse riceveremo la visita di “ BABBO NATALE ” in persona. VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!