Header image alt text

CAI Sezione di Ravenna

image_pdfimage_print

23-28 Agosto 2019 – Alta via di Berlino

Posted by Marco Garoni on 13 Marzo 2019
Posted in Escursionismo 

La parte di Alta Via di Berlino che percorreremo, si sviluppa attraverso 5 valli: Zamsergrund, Schlegeisgrund, Zemmgrund, Floitengrund e Stilluppgrund. La disposizione a ventaglio delle valli permette di interrompere la traversata in qualunque momento. Sfruttando questa possibilità, ci organizzeremo in 2 gruppi, uno scenderà il quarto giorno mentre l’ altro, meteo permettendo completerà la traversata.

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Share

ALPINISMO GIOVANILE – Programma 2019 Aggiornato

Posted by Tiziano Albonetti on 11 Marzo 2019
Posted in Alpinismo Giovanile 

Share

Tradizionale escursione primaverile aperta a tutti, genitori ed amici, lungo un itinerario ricco di interessanti testimonianze storiche e paesaggistiche nella zona di San Piero in Bagno (Alta Valle del Savio). Per maggiori informazioni:

Share

31 Marzo 2019 – Santuario Madonna della Corona

Posted by Marco Garoni on 11 Marzo 2019
Posted in Escursionismo 

Escursione per Escursionisti Esperti  in programma Domenica 31 marzo al Santuario Madonna della Corona.
Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA

Share


In considerazione delle previsioni meteo per mercoledì 13 che prevedono pioggia e vento, l’escursione a Verghereto – Rotta dei Cavalli è annullata.

Il 13 marzo abbiamo pensato un percorso ad anello in un territorio che con la primavera offre scorci interessanti. Partendo dalla Piazza di Verghereto, con il sentiero CAI 173 scendiamo rapidamente fino al ponte sul Savio e alla rustica cappelletta. Proseguiremo per Montione direzione Rotta dei Cavalli: questo valico era tempo addietro  importante a livello locale perché consentiva il collegamento dell’alta via del Savio e quella della Valle Santa, oltre alle attività locali era via per i pellegrini diretti al Santuario della Verna, camminando sui confini tra Romagna e Toscana. Dopo il Poggio Tre Vescovi e Poggio Bastione, poco prima di Abetia ritorniamo con carrereccia  a Montione e quindi a Verghereto.

Percorso di circa 12 km e un dislivello di circa 500 m. con  alcuni tratti ripidi, che possono essere scivolosi se fangosi.

Ci accompagnerà  Fernando Manenti.

Ritrovo ore 7,20 p.zza Natalina Vacchi, partenza ore 7,30

Coloro che sono interessati possono dare la loro adesione sul gruppo WhatsApp, oppure telefonando al n. 339-6654943.

Share