Mercoledì 22 maggio 2019 – Val Campanara

Posted by Marco Garoni on 21 Maggio 2019

Mercoledì 22 Maggio si farà la escursione nella Valle di  Campanara, poco sopra a Palazzuolo sul Senio, che era in programma domenica scorsa. Dettagli nella locandina allegata che porta ancora la data del 19 .

SCARICA LA LOCANDINA

Alp. Giovanile – Corso in alta montagna dal 30/06/2019 al 07/07/2019

Posted by Tiziano Albonetti on 18 Maggio 2019
Posted in Alpinismo Giovanile

Documentazione e informazioni

Prosegue alla Sala Buzzi, Via Berlinguer,11 la Rassegna “Percorsi 2019”, Avventura, Ricerca, Spiritualità, Incontri, organizzata dal Club Alpino Italiano Sezione di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato al Decentramento

Martedì 21 Maggio – Claudio Belardi, Escursionista, Viaggiatore presenta:

“Dall’Amazzonia colombiana alle isole Galapagos”

Un viaggio lungo un mese, immersi in straordinarie ricchezze naturalistiche, tra Colombia ed Ecuador, toccando assolate coste caraibiche, capitali tra le più alte al mondo, lussureggianti foreste, corsi d’acqua amazzonici e infine le Galapagos, le isole che hanno ispirato a Darwin la teoria dell’evoluzione.

Ingresso Libero

Domenica 26 maggio 2019 – Scalandrini

Posted by Marco Garoni on 10 Maggio 2019

Escursione circolare nel cuore del parco, in un ambiente di grande fascino per la varietà degli ambienti e della vegetazione, dal crinale a faggeta pura, alla conca prativa della Lama ( “lama”: luogo paludoso e acquitrinoso) circondata da boschi e balze rocciose, al fosso degli “Scalandrini” che risale ripidamente la valle omonima in un’ atmosfera fiabesca impreziosita dalla cascata a gradoni.

Prosegue alla Sala Buzzi, Via Berlinguer,11 la Rassegna Percorsi 2019, Avventura, Ricerca, Spiritualità, Incontri

Martedì 14 Maggio, ore 21 – Roberto Ronconi – Fotografo , Escursionista, Socio del Circolo Fotografico HOBBY FOTO CLUB di Ravenna, presenta : “Passione Montagna, Passione Fotografia”

Una lunga, appassionante ed accurata carrellata di foto tra Vallate,Vette, Rifugi, Genti e Fiori delle nostre Montagne.

Ingresso Libero

Domenica 19 maggio 2019 – Val Campanara

Posted by Marco Garoni on 9 Maggio 2019

Domenica 19 Maggio è in programma un escursione nella Valle di  Campanara, poco sopra a Palazzuolo sul Senio.

Alp. Giovanile – Giovedì 16 Maggio – Presentazione Corso 2019

Posted by Tiziano Albonetti on 6 Maggio 2019
Posted in Alpinismo Giovanile

Presentazione del corso di Alpinismo Giovanile che la sezione del CAI di Ravenna organizza dal 30 Giugno al 7 Luglio 2019, in alta montagna, presso il rifugio Primalunetta situato nel gruppo dei Lagorai, (Valsugana TN) a 1722 metri di quota.

Per maggiori informazioni leggi la locandina

Domenica 2 Giugno 2019 – Parco San Bartolo

Posted by Marco Garoni on 4 Maggio 2019

In allegato la locandina dell’escursione al Parco del Monte San Bartolo, costa marchigiana, in programma domenica 2 giugno.