Lunedì 6 Novembre inizia il nostro tradizionale Meeting della Montagna.
Tutte le serate si svolgeranno alla Sala D’Attorre di Casa Melandri in Via Ponte Marino, 2 – ore 21 Ingresso Gratuito

Daniele Nardi, primo alpinista, nato al di sotto del Po, ad aver scalato l’Everest e il K2, le due vette più alte al mondo, l’Aconcagua (monte più alto del Sud America), lo Shisha Pangma (8014 m) e ad aver realizzato il primo concatenamento del Broad Peak (8.047 m) con il Nanga Parbat (8.125 m) . Ci presenterà il film “Verso L’ignoto. La scalata al Nanga Parbat”, opera vincitrice di numerosi premi.

I successivi appuntamenti sono:
Venerdì 10 Novembre, Edgar Roca, guida andina internazionale, nativo del Perù, è stato l’ideatore del primo rifugio delle Ande Peruviane. Con il supporto di Padre Ugo De Censi e di Battistino Bonali, ha costruito e gestito per anni, a 4800 metri, un accogliente rifugio. Ora vive in Italia e si occupa di interessanti viaggi nella sua terra nativa. Ci presenterà : “Gli INCA tra noi ” ; Perù, Bolivia, Ecuador, Galapagos. Viaggi da sogno e incontri con i popoli e la storia andina
Lunedì 13 novembre, Martino Colonna, sciatore e viaggiatore, Istruttore CAI di Scialpinismo, ha realizzato una serie di viaggi con gli sci che hanno il comune denominatore di essere stati fatti in prossimità del mare. Ci presenterà :.”Sciate vista a mare : alle Svalbard, Groenlandia, Lyngen Alps, Islanda, Alaska e Stromboli”
Venerdì 17 Novembre, Nevio Agostini , laureato in Scienze Naturali, da oltre 25 anni si occupa di Conservazione della Natura e sviluppo del Turismo sostenibile prima come responsabile dell’Ufficio Ripristino e Tutela Ambientale della Provincia di Bologna e poi dal 1994 nel Parco Foreste Casentinesi:. Nevio Agostini, con Marco Ruffilli e Sandro Bassi, ci presenterà il filmato: “Viaggio ai Confini della Romagna ” escursione a piedi ed in bici che ha visto percorrere per la prima volta, tutto di un fiato, i confini della nostra bioregione: la Romagna.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Share