Venerdì 8 Novembre, Sala Buzzi, Via Berlinguer 11, Ravenna-  Simone Frignani, Ideatore di percorsi e Scrittore, Presenterà :

“Costruttore Di Cammini ”
Come nasce un Cammino di successo: dall’idea alla realizzazione dei Cammini di San Benedetto e Italia Coast to Coast. La narrazione della Via Romea Germanica e della Via degli Dei.

Simone Frignani, insegnante di Religione con una passione innata per i Cammini, da dieci anni crea percorsi di successo che promuove attraverso le sue guide. In particolare, il Cammino di San Benedetto, realizzato tra il 2009 e il 2012, è un itinerario in Umbria e Lazio sulle orme del Patrono d’Europa e Padre del monachesimo occidentale; Italia Coast to Coast attraversa l’Italia dall’Adriatico al Tirreno, alla ricerca di luoghi insoliti dell’Italia Minore” e delle più autentiche radici italiche. L’autore gira l’Italia raccontando come si diventa “costruttore di Cammini”: dall’idea alla progettazione e realizzazione del progetto, fino al coinvolgimento delle comunità locali. Tale attività incessante gli ha valso numerosi articoli su quotidiani e riviste, tra i quali il Corriere della Sera, Venerdì di Repubblica, Qui Touring, e la partecipazione a trasmissioni televisive quali Geo&Geo, A Sua Immagine, La vita in diretta, Uno Mattina. Per la sua attività di promozione territoriale ha ricevuto i premi Arpino Città di Cicerone, il riconoscimento Città di Roccasecca, il premio Hombres Itinerante, l’Encomio Particolare della città di Vicovaro. Per l’editore Terre di mezzo ha pubblicato: Il Cammino di San Benedetto (2012), Italia Coast to Coast (2014), La Via Romea Germanica (2016), La Via degli Dei (2018), ed è coautore della guida La Via Francigena (2018).

INGRESSO LIBERO

Scarica la locandina

Share