MERCOLEDI 20 aprile, meteo permettendo, faremo  un altro Sentiero Agrourbano,  alla caccia del simbolo della  Rondine del Sentiero del Cantico dei Frati.
La ns escursione, circolare, partirà  da Santa Reparata ( Chiesa di origini paleocristiane ), pochi km oltre Modigliana,  prima di Lutirano. Dopo la visita alla Chiesa ed al museo all’aperto  seguiremo il CAI 572 A per arrivare alla bella casa ristrutturata di Casalino.  Poi, per sentieri non segnati saliremo verso le pendici di M. Pompegno  passando per panoramico crinale. Scenderemo  infine all’importante complesso di Briccola e alla provinciale. Escursione di interesse paesaggistico.
Al termine dell’escursione  passeremo da Modigliana  per un caffé, per il bollino nel passaporto e per una ulteriore  visita guidata della cittadina.

Dati Tecnici e Organizzativi  :
Escursione riservate ai soci CAI
Escursione  di tipo E  ; su carraie e sentieri.
Difficoltà media ;
Lunghezza  11   km. circa ;
Dislivello:  600 m circa
Tempo di percorrenza  4 ore circa  oltre le soste
Pranzo al sacco
Viaggio: Mezzi propri. Partenza ore 8 00 Piazzale N Vacchi . Ritrovo 7.45. Sosta caffè e ritrovo ore 9.00 al bar ” Romagna” a Marzeno.  .Gli accompagnatori non formeranno equipaggi e l’indicazione del rimborso spese di 0,30 per 128 km circa e’ puramente indicativo. Il rimborso spetta all’autista di ogni equipaggio.

Contributo per il CAI Euro 1. Portare soldi spiccioli.

Prenotazione   sulla chat  o a mezzo whatsap o SMS al 3356415567  . Ogni socio può iscrivere se stesso ed un familiare .

Accompagnatori :  Arturo Mazzoni e Dino Giommi

Per informazioni 3356415567

N.B. Mascherina , gel  igienizzante e distanziamento come  da note operative emergenza covid su sito web CAI Ravenna .

Share