Mercoledì  26  maggio, se il tempo e l’effetto vaccini  lo permettono , continueremo col Cammino di Dante e  percorreremo la tappa n. 8 che da San Godenzo arriva a Dicomano.  Si parte dalla strada provinciale imboccando il  sentiero Cai n. 9 che va a Castagno d’Andrea si passa il cimitero per poi proseguire sul sentiero Cai n. 22 in mezzo a castagni secolari fin su in cresta a monte Campaccio e poi in discesa superando la Cappella di Tizzano . Dopo alcuni km su strada sterrata  si riprende la cresta e poi in discesa si arriva alla zona archeologica Etrusca di Frascole  per poi arrivare in centro a Dicomano dove si potrà visitare  il Museo Etrusco con una cospicua raccolta di reperti. La via principale del borgo e’ costellata da alcuni loggiati comunicanti costituiti da archi retti da colonne a sezione quadrangolare risalenti al XVII ,ed e’ proprio dal centro storico di Dicomano che pare la strada verso la Romagna utilizzata da Dante durante la sua fuga.

Prenotazione entro domenica 23 maggio su questa chat con indicazione del nome e cognome , ogni socio può iscrivere se stesso e un familiare . Per necessità telefonate a Piolanti 3358483832  o  Baldelli  3335283107
Accompagnatori : Piolanti , Baldelli,Saladino ; Colombo

N.B. Mascherina, gel igienizzante, e distanziamento come da prescrizioni da note operative emergenza COVID.
Portare l’autocertificazione sottoscritta .
Compila il MODULO DI AUTODICHIARAZIONE