image_pdfimage_print

Mercoledì 5 maggio , se il tempo lo permette , continueremo a percorrere la parte del cammino che da Ravenna arriva a Firenze.   Vi proponiamo di fare la quarta tappa ( che accorceremo in quanto troppo lunga ) che va da Brisighella a Monte Romano . La tappa parte dal centro di Brisighella e sale lungo la scalinata della Rocca , prosegue fino al Santiario del Monticino , si attraversa il parvo geologico per arrivare al parco del Carne’ . Da qui si prosegue sul sentiero Cai 505 , nella prima parte su strada asfaltata fino all’innesco nel bosco . Si prosegue sul sentiero di crinale superando Ca di Malanca , il ristorante Croce Daniele , l’ossrvatorio astronomico per arrivare a Monte Romano dove ci aspetterà l’autobus.
Dati tecnici e organizzativi: escursione riservata ai soci
Escursione di tipo E
Difficoltà : medio/ alta per la lunghezza
Lunghezza : 20 km circa
Dislivello : 850/900 metri in salita , 200 mt. In discesa
Tempo di percorrenza : circa 6,30 ore oltre le soste

Prenotazione entro domenica 2 maggio su questa chat con indicazione del nome e cognome , ogni socio può iscrivere se stesso e un familiare .
N.B. Dovendo prenotare l’autobus l’adesione si ritiene impegnativa per la partecipazione al pagamento della quota che dovrà essere corrisposta qualora non ci sia il sostituto . Per necessità telefonate a Piolanti 3358483832 o Baldelli 3335283107

Compila il MODULO DI AUTODICHIARAZIONE

N.B. Mascherina, gel igienizzante, e distanziamento come da prescrizioni da note operative CAI emergenza COVID, che dovranno essere rispettate da tutti i partecipanti . Portare l’autocertificazione sottoscritta.

Share