Corso per Operatori Sezionale Naturalistici Culturali

Posted by Massimo Gambi on 28 Gennaio 2014
Posted in Attività di sezione

Termine di iscrizione 1 marzo 2014
Costi e dettagli nella locandina

Alpinismo Giovanile – Programma 2014

Posted by Tiziano Albonetti on 24 Gennaio 2014
Posted in Alpinismo Giovanile

In attesa del tradizionale pighevole, pubblichiamo l’elenco sintetico delle attività di Alpinismo Giovanile programmate per il 2014.

AG Programma 2014

14-21 Giugno 2014 – Isole Eolie…nel regno di Vulcano e di Eolo

Posted by Marco Garoni on 12 Gennaio 2014
Posted in Escursionismo  | Tagged With:

Dopo 10 anni torniamo alle Eolie con l’opportunità di esplorarle tutte. A spasso, per terra e per mare, tra vulcani emersi e sommersi, attivi e non, in un mondo di grande valenza paesaggistica, naturalistica, storico-archeologica… vivremo l’atmosfera, densa di fascino, di queste “creature vulcaniche” i cui fenomeni naturali hanno sollecitato la fantasia degli antichi greci, facendo nascere i miti che qui collocano le dimore di Efesto-Vulcano, dio del Fuoco e di Eolo, dio del Vento. La sperimentata competenza e versatilità della Guida a cui ci affidiamo è una garanzia per tutti di godere in relax una vacanza completa, senza rinunciare alla nostra voglia di “salire” i monti e i vulcani che sono l’essenza di questo arcipelago.

Scarica Locandina

Domenica 19 Gennaio 2014 escursione al monte Lavane

Posted by Massimo Gambi on 7 Gennaio 2014
Posted in Escursionismo

Il percorso inizia in località Campigno (quota 600 metri) raggiungibile percorrendo la strada per Faenza/Marradi/Biforco. Lasciate le auto ci incammineremo sul sentiero 523 in direzione Migliabecco, passo Valtorte e a quota 1.010 prima di giungere alla Bocchetta del Vento devieremo sulla destra sul sentiero 555/501 tenendo la cima del monte Pollaio alla nostra sinistra. Tendo la cima del monte Lavane alla nostra sinistra a quota 1.200 incontreremo sulla nostra destra il bivio con il sentiero 533 AM che utilizzeremo per la discesa a valle. In zona si trova la Capanna del Partigiano. Lungo la discesa sul sentiero 533 AM passeremo nelle vicinanze di Poggio Giuliano e di Farfareta.

locandina escursione monte Lavane