1

28 giugno – 5 luglio 2020: Settimana Verde ad Anterselva

La Sezione CAI di Ravenna organizza per fine giugno 2020 una settimana di soggiorno ad Anterselva di Mezzo, in provincia di Bolzano, in Alto Adige. La verdeggiante valle è Inserita nel Parco Naturale “Vedrette di Ries- Aurina” e si caratterizza per gli splendidi boschi, le cascate, il lago, le alte vette che la contornano a nord e l’ emozionante scenario delle Dolomiti verso sud.

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




Giovedì 27 Febbraio 2020 – Proiezione Mongolia

Giovedì 27 febbraio, ore 21, presso la sede CAI Ravenna, Via Castel San Pietro 26, Alfredo Savino, presenterà  MONGOLIA, immagini e racconti sulla cultura mongola.Ingresso libero. Vi aspettiamo

SCARICA LA LOCANDINA




RINVIATA A DATA DA DESTINARSI – Assemblea 26 Marzo 2020 – Candidature Rinnovo Cariche Sociali

Giovedì 26 Marzo 2020 avremo l’assemblea per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2019 e per il rinnovo delle cariche sociali del nostro Sodalizio. L’Assemblea dovrà pertanto rinnovare, per il triennio 2020 – 2022, il Consiglio Direttivo, il Consiglio dei Revisori e il Delegato alle Assemblee. Il Presidente sarà poi eletto dal nuovo Direttivo tra i Consiglieri eletti. Per preparare le schede elettorali abbiamo necessità di avere le candidature alle varie cariche, con brevissimo curriculum, entro Giovedì 12 Marzo. In Segreteria ci sara’ il modulo per presentare la candidatura e  per il curriculum. Il CAI siamo tutti noi soci e, se vogliamo che la nostra Sezione cresca, c’è necessità di impegno e collaborazione da parte di molti. Ringraziamo pertanto fin d’ora chi vorrà presentare la propria candidatura.




ANNULLATA – Domenica 8 Marzo 2020 – Pennabilli

Il nostro percorso incorpora il sentiero Tonino Guerra (TG giallo) e lo prolunga fino ad arrivare alla sommità del Monte Canale (traccia rossa) diventando più impegnativo ma anche più panoramico e unisce le suggestioni create da Tonino nel paese di Pennabilli ai grandi panorami sulla Valmarecchia fino al crinale appenninico. L’escursione sarà preceduta dalla visita al Museo di Tonino Guerra e dal giro del paese dove vedremo i numerosi angoli suggestivi creati seguendo le idee del Maestro.

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




Domenica 9 febbraio 2020 – Ciaspolata Badia Prataglia – Camaldoli

Eccoci di nuovo nella località di BadiaPrataglia (q.ta 835), nel Parco delle foreste Casentinesi, con la speranza di trovare di nuovo la neve! Da qui partono numerosi i sentieri ,noi seguiremo quello che ci porta all Eremo per una tranquilla escursione a quote relativamente alte per il nostro Appennino

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




ANNULLATA – 18 e 19 Aprile 2020 – Crete Senesi e Via Francigena

Le Terre di Siena racchiudono un patrimonio storico, artistico e ambientale di grandissimo interesse. Questa escursione nel cuore della Val d’Orcia e delle Crete Senesi ci è stata suggerita dagli amici del CAI di Siena. Per assaporare l’incanto di questi paesaggi il camminare lento sarà una prerogativa quasi necessaria.

per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




15-16 Febbraio 2020 – Sciescursionismo, Uscita Sci di Fondo

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA




ANNULLATA – 21-22 Marzo 2020 – Il cammino di San Benedetto

Nel  we del 21 e 22 marzo faremo le prime due tappe del Cammino di San Benedetto partendo da Norcia poi Cascia per arrivare a Monteleone di Spoleto.

In allegato la locandina con i dettagli 




Mercoledì 29 Gennaio 2020 – I mercoledì del CAI

Dal valico di Peschiena, sentiero n 429, Pian dei Baruzzoli, Acquacheta, sent. 413, Monte Lavane, sent. 555 valico di Peschiena, tempo 5 / 5,30 più soste, pranzo al sacco, lungh  km14, dislivello 750 mt circa, ritrovo Piazzale Natalina Vacchi ore 7.30 partenza ore 7.45, auto proprie, conduce Giorgio Zannoni Tel 3475888415




19-26 Settembre 2020 – IN CAMMINO SUL POLLINO

Dopo 12 anni dalla prima visita del CAI di Ravenna al Parco Nazionale del Pollino, riproponiamo una settimana all’interno di questo straordinario ambiente naturale che può soddisfare gli interessi di escursionisti e non, per le varie opportunità che esso offre.

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA